Ortodonzia invisibile


Nuove tecniche per correggere l’allineamento dei denti
title

Invisalign® è una tecnica ortodontica innovativa e tecnologica per allineare i denti senza l’utilizzo di apparecchi fissi metallici, piastrine e fili. Grazie a Invisalign® si possono trattare un’ampia gamma di malocclusioni, da movimenti dentali cosmetici di lieve entità fino a casi più complessi come quelli di pertinenza ortodontico-chirurgica maxillo facciale.

Questa tecnica si avvale di una serie di mascherine trasparenti (aligner) pressoché invisibili, create su misura per i tuoi denti, che si indossano in sequenza progressiva e cambiano gradualmente il tuo sorriso offrendoti il massimo del comfort, dell’igiene e della riservatezza.

Mediante scansione dentale intraorale (Scanner Itero 3D) viene raccolta la tua impronta dentale senza antipatici materiali fastidiosi da posare sui denti. È possibile visualizzare fin dalla prima visita la simulazione virtuale di come sarà il tuo sorriso alla fine del trattamento (Treatment Simulation). L’accurata valutazione clinica, radiografica e fotografica del caso consente al provider (ortodontista certificato in tecnica Invisalign®) di creare un ClinCheck®: un filmato computerizzato in grado di mostrare al paziente le varie fasi della terapia e il cambiamento che i suoi denti possono compiere prima ancora di cominciare!

Comodo, trasparente e rimovibile, Invisalign® trasforma il tuo sorriso senza interferire con la tua vita quotidiana e sociale. Durante il trattamento i controlli possono essere programmati ogni 6/12 settimane a seconda della fase di terapia e possono essere svolti anche in tele-controllo mediante il sistema Smile Consult, ideato da Invisalign® per controlli a distanza, in modalità remoto comodamente da casa o dal proprio smartphone, su piattaforma Zoom. Oltre 6 milioni di persone in tutto il mondo hanno già avuto modo di scoprirlo e di farsi rapire da questo sistema rivoluzionario.

Questa metodica è nata per trattare pazienti adulti che non gradivano “vestire” le odiate “piastrine” ma sognavano di migliorare il proprio sorriso. Negli anni il sistema è velocemente evoluto tecnologicamente consentendo di trattare ortodonticamente anche i pazienti adolescenti (10/15anni, con InvisalignTeen®) che avessero ancora qualche dente da latte in bocca e da qualche anno sono stati varati protocolli specifici per bambine delle scuole elementari (6/8 anni, con InvisalignFirst®) che hanno dimostrato una enorme capacità di adattamento a questa tecnica.

Perciò l’apparecchio c’è! ....è solo che non si vede!!!