Protossido d'Azoto


Affrontare con tranquillità le cure dal dentista
title

Il Protossido d'Azoto è un sistema naturale per rilassarsi e far vivere ad adulti e bambini l'esperienza del dentista con serenità. È un gas anallergico contenuto in una miscela iperossigenata che viene somministrato per via inalatoria mediante una comoda mascherina morbida e profumata sul naso.

È un sistema adatto ai fobici che difficilmente si lascerebbero curare con serenità, ai bambini per renderli collaborativi e insegnare loro che possono affrontare le cure con tranquillità, ai diversamente abili per evitare l’anestesia generale, a tutti gli adulti che trovano una soluzione definitiva e piacevole alle proprie ansie e ai pazienti "a rischio", ai quali lo stress potrebbe causare gravi conseguenze come per esempio i cardiopatici.

Durante la sedazione i pazienti sono sempre coscienti e vigili, viene indotta una piacevole sensazione di relax e tranquillità che consente loro di sperimentare dal dentista un’esperienza positiva, allontanando l’ansia e migliorando il grado di collaborazione, fondamentale per la buona riuscita delle cure.
Il Protossido d’Azoto infatti desensibilizza le mucose orali ed innalza la soglia del dolore, potenziando così l’effetto dell’anestetico e minimizzando la sensazione del trascorrere del tempo.

Finalmente un sistema che ti aiuta a sconfiggere l'ansia, la paura, lo stress, il disagio, la vergogna, l'inquietudine, il nervosismo e l'impazienza e che, anzi, ti lascia una piacevole sensazione di benessere e un ricordo positivo!