Radiofrequenza


Il lifting senza bisturi
title

La radiofrequenza viso è uno dei trattamenti più innovativi per contrastare la perdita di tono della pelle e la comparsa delle rughe. Questo trattamento viene definito lifting senza bisturi, infatti permette di ottenere risultati assimilabili a quelli di questo tipo di intervento chirurgico.

La radiofrequenza si fonda sull’utilizzo di onde radio. Speciali manipoli sono collegati a una apparecchiatura attraverso cui l’energia arriva sottocute in forma di calore, determinando una trasformazione del collagene. L’azione di riscaldamento provoca un immediato accorciamento delle fibre di collagene e di elastina, stimolando i fibroblasti a sintetizzare nuovo collagene “giovane”.

Trattandosi di un trattamento antiage, è particolarmente indicata per chi desideri restituire tonicità e definizione all’ovale ed eliminare le rughe (anche se ricordiamo che la prevenzione, evitando le cattive abitudini, è un ottimo punto di partenza). Naturalmente è possibile usufruirne a qualsiasi età, anzi, con una pelle più elastica si avranno effetti migliori e più duraturi.

Il trattamento con la radiofrequenza richiede l’uso di macchinari che possono essere utilizzati solo da medici qualificati; è importante non lasciarsi tentare da prezzi bassi e false conoscenze, perché i rischi per la pelle sono elevati. L’intervento non è invasivo e si effettua in ambulatorio medico.

La radiofrequenza può essere effettuata su tutti i fototipi di pelle anche nei periodi estivi, poiché il sole non rappresenta una controindicazione. Le sedute non richiedono una preparazione particolare; prima del trattamento vero e proprio sulla pelle viene applicata una crema.

Il trattamento può durare dai quindici ai sessanta minuti in base alla zona da trattare. L’effetto immediato è di distensione cutanea, mentre nel tempo si ottiene un’aumentata produzione di nuovo collagene, con pelle più distesa e compatta.

Il Centro Niradent ha attivato una partnership con EXEA Medical Excellence, società leader nelle apparecchiature per radiofrequenza medica, per proporre un valido ausilio anti-età, che ben si abbina al miglioramento estetico che anche un trattamento odontoiatrico fornisce e, anzi, completa.

Per ogni chiarimento in merito è sufficiente prenotare una visita presso il nostro Centro.