Lo studio

Il Centro Odontoiatrico Niradent è attivo a Bologna fin dal 1978. I tre attuali soci il Dr. Gabriele Biancoli, il Dr. Marcello Gandolfi e la Dr.ssa Giulia Guadagni si occupano di odontoiatria in tutti i suoi aspetti, offrendo un panorama di prestazioni ampio e completo: implantologia, estetica del sorriso e del viso, protesi, ortodonzia, conservativa, endodonzia, chirurgia, gnatologia e sbiancamenti dentali. Completano la squadra le nostre fidate igieniste, Dr.ssa Giulia Biancoli e Dr.ssa Chiara Bertoli e il prezioso team di assistenti professionali, gentili e sorridenti.

La nostra equipe è costantemente aggiornata riguardo le tecnologie che la ricerca scientifica e digitale mettono continuamente a disposizione, al fine di erogare prestazioni di massimo livello (fra cui Beam CBCT, radiografie endorali digitali, scanner intraorale 3D, virtualizzazione, Digital Smile Design). Per noi è, da sempre, fondamentale fornire ai pazienti la massima sicurezza per la loro salute osservando severi protocolli di igiene e sterilizzazione dello strumentario e grande cura per l’ordine e la sanificazione degli ambienti. Proteggiamo i pazienti e allo stesso tempo proteggiamo noi stessi e il nostro personale!

Garantiamo la massima attenzione ai pazienti e alle loro necessità sia funzionali che estetiche, spaziando dall’aspetto del sorriso a quello del viso in toto, dalla salute di denti e gengive, a quella del corpo in generale, SEMPRE IN SICUREZZA E IN TOTALE RELAX per il paziente. E siamo abituati a farlo con cura, professionalità e passione, con dedizione per ogni persona, sia essa grande o piccola, secondo specifici protocolli dedicati: progetto donne in gravidanza, progetto bambini e adolescenti, progetto adulti.

Giulia Guadagni X

Dott.ssa Giulia Guadagni

Si laurea nel 2002 in Odontoiatria e Protesi Dentaria, presso l’Università di Bologna con la votazione di 110/110 e lode, dove consegue nel 2006 il titolo di Dottore di Ricerca (PhD) con il massimo dei voti. Frequenta dal 2002 ad oggi numerosi corsi nazionali ed internazionali in Ortodonzia, Tecnica Invisalign, Odontoiatria Pediatrica, Odontoiatria speciale e Odontoiatria del sonno, in Italia e all’estero. Nel 2003 si avvicina alle tecniche ortodontiche più innovative e si certifica Provider per l’utilizzo della tecnica Invisalign.

Dal 1999 al 2010 svolge attività presso il Reparto di Assistenza Odontoiatrica per Disabili del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche dell’Università di Bologna.

Tra il 2010 e il 2011 consegue il titolo di “Alta Formazione in Chirurgia Ortognatica Maxillo Facciale” all’Università di Bologna e nel 2014 il titolo universitario di “Master in tecnica Invisalign”. Nel 2016 ottiene il Master di II livello in “Ortodonzia intercettiva e Odontoiatria Pediatrica” e nel 2017 prende parte al Corso di Certificazione in Odontoiatria del Sonno (SIMSO) per il trattamento odontoiatrico dei pazienti affetti da apnee costruttive del sonno.

Marcello Gandolfi X

Dott. Marcello Gandolfi

Direttore sanitario

Laureato con il massimo dei voti nel 2001 presso la Facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università di Bologna è iscritto all’ANDI Bologna dal 2002, anno in cui comincia la collaborazione con il Centro Odontoiatrico Niradent di Bologna.

Nel 2002 frequenta corsi di endodonzia e conservativa e nel 2004, in particolare, il corso di protesi fissa con il Dr S. Gracis e di protesi mobile presso la sede Ivoclar di Naturno, con il Dr A. Della Pietra. Dal 2004 partecipa ai congressi dell’AIOP, SiDP e SIO in tutta Italia. Dal 2006 ad oggi partecipa ai corsi annuali di implanotologia avanzata con il Dr M. Degidi e alle Conversazioni implantari con relatori internazionali moderate dal Dr M.Degidi.

Collabora come consulente in vari Centri Odontoiatrici in Emilia-Romagna e dal 2006 svolge la professione unicamente presso il Centro Odontoiatrico Niradent di Bologna, di cui è socio dal 2014.

Gabriele Biancoli X

Dott. Gabriele Biancoli

Si laurea in odontoiatria e protesi dentaria nel 2003 presso l’Università degli studi di Bologna. Frequenta il reparto di conservativa fino al 2008 e consegue il Master di secondo livello in “Odontoiatria clinica con tecnologie avanzate”.

Per aggiornare la propria formazione professionale partecipa a numerosi corsi annuali di endodonzia (con il Prof. Elio Berutti), di protesi (con il dott. Samuele Valerio), di parodontologia (con il dott. Diego Capri), di protesi adesiva e conservativa (con il dott. Sandro Pradella) e di implantologia (con il dott. Vittorio Ferri).

Svolge la libera professione dal 2004 presso il Centro Odontoiatrico Niradent di Bologna e dal 2012 presso Maria Cecilia Hospital di Ravenna.

Giulia Biancoli X

Dott.ssa Giulia Biancoli

Si occupa di Igiene Dentale e prevenzione collaborando con diversi studi di Bologna e provincia. Nel 2010 si laurea alla Facoltà di Medicina e Chirurgia nel corso di Laurea in Igiene Dentale con il massimo dei voti e realizzando una tesi sperimentale nel settore della protesi dentale “Valutazione spettrofotometrica prima e dopo colorazione del disilicato di Litio trattato con pasta da profilassi e spazzolamento”. Dal 2009 è socio attivo di AIDI e SIDP.

Dal 2004 al 2007 frequenta la Facoltà di Scienze Motorie, ove si laurea con 101/110. Anche in questo caso la tesi è sperimentale sulla pedagogia del corpo e della psicomotricità (“Motricità e deficit cognitivi: analisi di ricerche“).

È autrice della pubblicazione scientifica “Performance Motoria, disturbi nello sviluppo del linguaggio e nelle capacità di apprendimento” per la rivista “Infanzia”.

Marcello Gandolfi
Dott. Marcello Gandolfi
Direttore sanitario
Gabriele Biancoli
Dott. Gabriele Biancoli
 
Giulia Biancoli
Dott.ssa Giulia Biancoli
 
Assistenti

Assistenti:
Marcella Catapane, Emanuela Parrinello, Rossella Burgì, Elisa Gargano, Enrica Mantia

Amministrazione:
Elisabetta Betuzzi