Lo studio

Lo Studio Odontoiatrico Niradent è a Bologna dal 1978. Si compone oggi di tre medici: il Direttore Sanitario Dr. Giovanni Iozzi, il Dr. Gabriele Biancoli e il Dr. Marcello Gandolfi; di due igieniste, la Dott.sa Giulia Biancoli e la Dott.ssa Marta Brusa e di uno staff ausiliario di 6 persone, che collabora con lo studio da più di dieci anni: Elisabetta Betuzzi, Marcella Catapane, Emanuela Parrinello, Rossella Burgì, Elisa Gargano, Enrica Mantia

Tutto il team, staff medico e paramedico, viene costantemente aggiornato per mantenere la massima professionalità nell'offerta delle prestazioni odontoiatriche. L’ambulatorio si avvale, inoltre, di tutte le tecnologie che la ricerca tecnica e scientifica mettono continuamente a disposizione, in modo da ottenere risultati sempre crescenti in termini di affidabilità, efficacia e appropriatezza dei trattamenti.

L’osservanza dei più severi protocolli di sterilizzazione e una grande cura per l’igiene, in tutti i suoi aspetti e in tutti i locali dell’ambulatorio, offrono la massima sicurezza. La gestione completamente digitalizzata garantisce inoltre un adeguato livello di conservazione e privacy di tutti i dati e della documentazione sanitaria.

Sempre a disposizione del paziente l’ambulatorio garantisce, durante gli interventi, grande attenzione sia agli aspetti estetici che a quelli funzionali, occupandosi in particolare di estetica facciale e del sorriso, endodonzia, gnatologia, igiene orale e sbiancamento dei denti, odontoiatria infantile, parodontologia, radiologia dentale e tecniche di sedazione.

Giovanni Iozzi X

Dott. Giovanni Iozzi

Direttore sanitario

Si laurea alla Facoltà di Medicina di Bologna e dal 1986 si interessa di ortodonzia collaborando col Centro Odontoiatrico Niradent, di cui diventa socio e Direttore Sanitario nel 1998. Nell’aprile 1988 diventa Dirigente Responsabile del Servizio di Ortodonzia presso l’Ospedale per gli Infermi di Faenza (ora Ausl Romagna). Dal 1999 collabora con il Poliambulatorio Stomatologico di Ravenna per la branca ortodontica e per le problematiche dell’articolazione temporo-mandibolare, frequenta negli anni numerosi corsi, fra i quali quelli del Prof. Sandro Prati, massima autorità italiana in materia.

Si aggiorna continuamente per apprezzare sempre nuove metodiche. Tra queste predilige e applica in prevalenza il trattamento Straight Wire, trattamento funzionale e intercettivo, e l’ortodonzia estetica.

Possiede la certificazione alle metodiche di trattamento con gli allineatori invisibili, che gli consente soddisfare anche le esigenze dei pazienti più attenti all’impatto “visivo” della cura ortodontica.

Marcello Gandolfi X

Dott. Marcello Gandolfi

Laureato con il massimo dei voti nel 2001 presso la Facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università di Bologna è iscritto all’ANDI Bologna dal 2002, anno in cui comincia la collaborazione con il Centro Odontoiatrico Niradent di Bologna.

Nel 2002 frequenta corsi di endodonzia e conservativa e nel 2004, in particolare, il corso di protesi fissa con il Dr S. Gracis e di protesi mobile presso la sede Ivoclar di Naturno, con il Dr A. Della Pietra. Dal 2004 partecipa ai congressi dell’AIOP, SiDP e SIO in tutta Italia. Dal 2006 ad oggi partecipa ai corsi annuali di implanotologia avanzata con il Dr M. Degidi e alle Conversazioni implantari con relatori internazionali moderate dal Dr M.Degidi.

Collabora come consulente in vari Centri Odontoiatrici in Emilia-Romagna e dal 2006 svolge la professione unicamente presso il Centro Odontoiatrico Niradent di Bologna, di cui è socio dal 2014.

Gabriele Biancoli X

Dott. Gabriele Biancoli

Si laurea in odontoiatria e protesi dentaria nel 2003 presso l’Università degli studi di Bologna. Frequenta il reparto di conservativa fino al 2008 e consegue il Master di secondo livello in “Odontoiatria clinica con tecnologie avanzate”.

Per aggiornare la propria formazione professionale partecipa a numerosi corsi annuali di endodonzia (con il Prof. Elio Berutti), di protesi (con il dott. Samuele Valerio), di parodontologia (con il dott. Diego Capri), di protesi adesiva e conservativa (con il dott. Sandro Pradella) e di implantologia (con il dott. Vittorio Ferri).

Svolge la libera professione dal 2004 presso il Centro Odontoiatrico Niradent di Bologna e dal 2012 presso Maria Cecilia Hospital di Ravenna.

Giulia Biancoli X

Dott.ssa Giulia Biancoli

Si occupa di Igiene Dentale e prevenzione collaborando con diversi studi di Bologna e provincia. Nel 2010 si laurea alla Facoltà di Medicina e Chirurgia nel corso di Laurea in Igiene Dentale con il massimo dei voti e realizzando una tesi sperimentale nel settore della protesi dentale “Valutazione spettrofotometrica prima e dopo colorazione del disilicato di Litio trattato con pasta da profilassi e spazzolamento”. Dal 2009 è socio attivo di AIDI e SIDP.

Dal 2004 al 2007 frequenta la Facoltà di Scienze Motorie, ove si laurea con 101/110. Anche in questo caso la tesi è sperimentale sulla pedagogia del corpo e della psicomotricità (“Motricità e deficit cognitivi: analisi di ricerche“).

È autrice della pubblicazione scientifica “Performance Motoria, disturbi nello sviluppo del linguaggio e nelle capacità di apprendimento” per la rivista “Infanzia”.

Marta Brusa X

Dott.ssa Marta Brusa

Si laurea a pieni voti in Igiene Dentale nel Novembre 2013 presso l’Università di Bologna, con la tesi “Analisi di superficie e di rugosità di una lega cromo-cobalto dopo trattamento di detersiobe chimica e meccanica”.

Dal 2014 collabora con diversi studi nella zona di Bologna e provincia occupandosi a 360 gradi della prevenzione delle patologie del cavo orale. Si occupa in particolare di igiene professionale, di motivazione e della promozione della salute orale finalizzata al miglioramento dell’estetica e della salute sistemica del paziente.

Giovanni Iozzi
Dott. Giovanni Iozzi
Direttore sanitario
Marcello Gandolfi
Dott. Marcello Gandolfi
 
Giulia Biancoli
Dott.ssa Giulia Biancoli
 
Marta Brusa
Dott.ssa Marta Brusa
 
Assistenti

Assistenti:
Marcella Catapane, Emanuela Parrinello, Rossella Burgì, Elisa Gargano, Enrica Mantia

Amministrazione:
Elisabetta Betuzzi